Eredi Pisanò - Roma

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1973

Gli inizi

Sono gli inizi degli anni Settanta quando Victor Pisanò apre il primo negozio di abbigliamento da uomo in pieno centro a Roma. Grazie all’esperienza maturata nel settore dei tessuti e dei filati, in breve tempo riesce a farsi conoscere e apprezzare per l’elevata qualità dei prodotti nonché per l’attenzione e la cura dedicata a ogni minimo particolare, caratteristiche che sin dalla nascita hanno contraddistinto il marchio.

1982

La crescita

Sull’onda della crescita economica nazionale, Eredi Pisanò estende la propria presenza sul territorio inaugurando nuovi negozi nelle zone più prestigiose della Capitale: Via Borgognona, Via del Corso e Via Cola di Rienzo. In un momento di grande ascesa, il brand si assicura anche l’apertura di punti vendita all'interno dei centri commerciali più importanti della città. Su cosa si fonda questo incredibile successo? Su ingredienti semplici come l’indiscussa qualità dei prodotti e l’attenzione che da sempre Eredi Pisanò rivolge alla propria clientela.

2001

Eredi Pisanò a New York

In seguito all’affermazione in campo nazionale, l’inizio del nuovo millennio porta con sé l’ambiziosa conquista del mercato internazionale. Siamo nel dicembre del 2001, quando Eredi Pisanò approda oltreoceano in una delle vie più prestigiose di New York, Madison Avenue. L’apertura del nuovo punto vendita rappresenta il banco di prova più importante e delicato finora affrontato dal marchio. Il successo è rapido e immediato. La manifattura rigorosamente Made in Italy, unita alle linee moderne e innovative delle collezioni, permette a Eredi Pisanò di collocarsi in una nicchia di mercato rivolta a una clientela amante della qualità e della sartoria italiana.

2006

Gli outlet

Con il passare del tempo il mercato retail si rinnova con nuovi concetti di vendita ed Eredi Pisanò decide di estendere la propria strategia commerciale anche agli outlet. Il brand apre due negozi a Castel Romano e a Barberino del Mugello per consentire alla clientela l’acquisto di capi prestigiosi a prezzi estremamente convenienti. Il successo degli store porta Eredi Pisanò a espandersi anche in altre zone nazionali come la Riviera Adriatica e il Triveneto.

2012

Il web

Con uno sguardo al presente e un rinnovato ottimismo verso il futuro, Eredi Pisanò punta sul web per la diffusione del prodotto e il consolidamento del suo rapporto con la clientela da sempre attenta all'evolversi della moda Made in Italy.

2015

Il debutto dello store online

Nell’ottica di rafforzare la propria crescita anche in ambito digitale, Eredi Pisanò debutta nell’eCommerce con il primo store online, un portale in grado di ricreare l'intera offerta dei negozi monomarca del brand, spaziando dall’abbigliamento da uomo fino agli accessori e al made-to-measure. Il lancio mira a consolidare e ampliare la rete distributiva con particolare focus sui nuovi mercati.