C’è bisogno di gentilezza!
Quando il mondo la pensa come noi.
Quando il mondo la pensa come noi.
Il 13 novembre è il World Kindness Day, la giornata della gentilezza, nata da un movimento che si batte perché questo giorno venga anche riconosciuto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel calendario ufficiale delle celebrazioni internazionali, visto che ormai si celebra in molti paesi, tra cui il nostro.
Ci uniamo a quanti credono nello spirito di questa data perché condividiamo l’idea che concentrandosi sul potere positivo delle azioni quotidiane dei singoli si possano poi a livelli più macroscopici migliorare le condizioni umane colmando ogni divisione di pensiero.
La gentilezza non è un’utopia, dunque! Parte da ciascuno di noi nel modo in cui ci rivolgiamo agli altri da mattino a sera. Dalla maniera in cui formuliamo domande a quella in cui diamo risposte. Questo atteggiamento è – perché no – anche visivo. Non è retorica, ma è davvero il motivo per il quale ogni anno scegliamo determinate linee e materiali. Perché ogni uomo possa essere cortese anche nell’aspetto. Rappresentando un’accoglienza e uno stile classici ma senza perdere di vista la contemporaneità. Perché è questo il mondo in cui viviamo!
Il carrello è vuoto.
Inizia a fare acquisti